CONDIZIONI DI VENDITA
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA APPLICATE AI CONTRATTI CONCLUSI CON ACQUIRENTI CONSUMATORI (B2C)
I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l'acquirente Consumatore del negozio online www.liveonplus.it (qui di seguito definito 'Acquirente') e LIVE ON PLUS SRL (qui di seguito definito 'Venditore'), con sede legale in Frattamaggiore (NA) Via Carmelo Pezzullo, 20 - Partita IVA 1060696216, Numero REA NA 1118607, tel. 39 0813998078, e-mail info@liveonplus.it, per la vendita dei prodotti offerti attraverso il sito di e-commerce www.tattoelfatto.it
I presenti Termini e Condizioni sono integrati dall'Informativa sulla Privacy e dall'Informativa sui Cookie relativa al trattamento dei dati personali utilizzati per la fornitura del servizio, pertanto è importante che l'Acquirente legga attentamente questi documenti prima di utilizzare la piattaforma, in quanto con il suo utilizzo è vincolato alle regole in essa contenuta.
Il negozio online www.liveonplus.it non è inteso ad uso esclusivo dei consumatori ma anche di professionisti, non è cioè riservato alla vendita al dettaglio ma anche alla vendita all’ingrosso.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
- CONTENUTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ogni contratto di compravendita concluso tra l’Acquirente ed il Venditore attraverso il sito web www.liveonplus.it è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito web www.liveonplus.it. al momento in cui il contratto viene concluso.
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Con la trasmissione dell'ordine l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.liveonplus.it, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.
- AREA GEOGRAFICA
I prodotti offerti in vendita sul sito www.liveonplus.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno un indirizzo di consegna situato esclusivamente in territorio italiano.
- REGISTRAZIONE
Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti offerti sul sito www.liveonplus.it l'Acquirente dovrà effettuare una procedura di preventiva registrazione comunicando al Venditore, in ottemperanza alle disposizione vigenti in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati e le informazioni (tra cui, a titolo esemplificativo, nome e cognome o ragione sociale, partita iva, codice fiscale, indirizzo per la spedizione, indirizzo per le comunicazioni, un numero telefonico) necessarie per il perfezionamento del contratto e per consentire al Venditore di dare corretta e tempestiva esecuzione agli Ordini inoltrati.
L’Acquirente si assume la responsabilità della veridicità delle informazioni inserite all’atto della registrazione e, in nessun caso, il Venditore sarà ritenuto responsabile per i disguidi o ritardi derivanti dalla inesattezza o incompletezza dei dati comunicati. In qualsiasi momento l’Acquirente ha facoltà di correggere, integrare, variare i propri dati.
Il Venditore, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali, si riserva la facoltà di verificare i dati inseriti dal Cliente. Nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze nei dati dichiarati all’atto della registrazione, il Venditore provvederà prontamente a segnalarlo all'Acquirente, che dovrà provvedere alle opportune integrazioni e/o correzioni.
- PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.liveonplus.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Legge sul Commercio Elettronico).
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.liveonplus.it, l'Acquirente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. L'Ordine di acquisto ha valore di proposta contrattuale vincolante ed è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell’ordine inviata via e-mail contenente le Condizioni Generali di Vendita, la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di pagamento, consegna), l’informativa sul diritto di recesso, i sistemi predisposti dal Venditore per l’archiviazione dell’ordine e la custodia dei dati.
Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l’Acquirente riceve la Ricevuta dell’ordine. Nel caso in cui l’Acquirente non riceva entro 24 ore dall’inoltro dell’ordine la ricevuta dell’ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione è tenuto a contattare tempestivamente il Venditore attraverso l’indirizzo e-mail: info@liveonplus.it
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, l'Acquirente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita l'Informativa sul Diritto di Recesso, stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per gli usi personali.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine attraverso l’azionamento del pulsante di conferma dell’ordine l'Acquirente viene avvertito che l'inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
- PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
La rappresentazione visiva dei prodotti pubblicata sul sito, ove presente, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. L'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita.
Essa può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche reali del prodotto ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e il contenuto della scheda descrittiva del prodotto, fanno sempre fede le informazioni scritte pubblicate nella scheda del prodotto.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti sul sito www.liveonplus.it sono espressi in Euro, comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte.
Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’ordine.
- PROCEDURA DI ACQUISTO DEI PRODOTTI
L’Acquirente potrà selezionare uno o più Prodotti esposti sul Catalogo di cui intenda effettuare l’acquisto e inserirli in un carrello virtuale di cui avrà la facoltà di visualizzare e modificare il contenuto sino all’inoltro effettivo dell'Ordine.
Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all’acquisto di quelli inseriti nel carrello, l'Acquirente, cliccando sul tasto di conferma, trasmetterà l’Ordine di acquisto dei prodotti selezionati al Venditore.
L’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
- MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gli ordini effettuati su www.liveonplus.it possono essere pagati con carta di credito.
L’Acquirente dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta alla quale il Venditore non potrà accedere. L’importo dell’acquisto verrà addebitato all’Acquirente successivamente alla conclusione dell’ordine sul sito.
I dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal (Europe) sarl et cie , F.C.A, 22/24 Boulevard Royal L/2449 Lussemburgo, che si occupa dei pagamenti via carta di credito per conto del Venditore. I dati delle carte di credito inviati nel corso dell’effettuazione dell’ordine a PayPal (Europe) sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. Tutti i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche al Venditore. Gli ordini potranno essere pagati utilizzando carte di credito (Visa, American Express, Mastercard) e carte prepagate (Poste Pay, Ricarica PayPal, Carta Aura).
- MEZZI TECNICI PER LA CORREZIONE
Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione dell’Acquirente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a distanza del negozio online permette di seguire una procedura guidata che in ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di correggere eventuali errori prima dell’invio del modulo d’ordine.
- LINGUA DEL CONTRATTO
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'Italiano.
- MODALITA’ CONSERVAZIONE DEL CONTRATTO
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. L'Acquirente potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
- FATTURA
Non è obbligatoria l’emissione della fattura, a meno che non sia richiesta dal cliente al momento dell'acquisto come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1 del D.P.R. n. 633/1972.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni anagrafiche e i dati fiscali forniti dall’acquirente durante la procedura di acquisto.
Non è possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.
- CONSEGNA DELLA MERCE
La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di www.liveonplus.it
Qualora i Prodotti, presentati su www.liveonplus.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, l'Acquirente viene informato immediatamente che la merce non è disponibile e che non verrà consegnata e qualsiasi pagamento già effettuato dall’Acquirente viene rimborsato senza ulteriori ritardi.
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso ed i tempi di consegna all'Acquirente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso.
Il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.
In ogni caso la consegna avviene senza ingiustificato ritardo e al più tardi entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.
Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, all'Acquirente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna. Al momento del ricevimento della merce, l'Acquirente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, l'Acquirente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risulti danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.
Sempre al ricevimento della merce l’Acquirente deve immediatamente controllare che la merce sia completa e corretta e informare il Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’ indirizzo e-mail: info@liveonplus.it
12.1 COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
Costi di spedizione Privato Consumatore (L9):
Spedizione a partire da 6 €
Tempi di spedizione:
● TEMPI DI PREPARAZIONE: 1 giorno lavorativo
● TEMPI DI TRASPORTO in italia: 24/48h lavorative
La preparazione degli ordini non avviene il Sabato e la Domenica, mentre tutti gli ordini ricevuti da lunedì a venerdì vengono evasi il medesimo giorno o il giorno lavorativo seguente. Eventuali richieste di consegna in orari particolari (consegna la mattina, orari pasto etc.) verranno segnalate al corriere, ma non ne può esserne garantito il rispetto.
- DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, all’Acquirente Consumatore è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato.
Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente dovrà inoltrare, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, la richiesta di reso, recandosi nella sua area personale.
A tal fine dovrà accedere al proprio profilo utente e alla sezione ‘I miei ordini’. Nella sezione ‘Reso merce’ indicare il prodotto da restituire e comunicare, nelle note, la volontà di avvalersi del diritto di recesso (esempio di comunicazione per l’esercizio del diritto di recesso: Vi comunico il mio recesso dal contratto di vendita del seguente bene: … indicare tipologia, marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria; ordine effettuato il …. / ricevuto il …; Numero d’ordine: ….).
A richiesta inoltrata, l’Acquirente riceverà una email che indicherà il corretto invio di richiesta di reso.
Il servizio clienti contatterà il Consumatore all’indirizzo email segnalato indicando la Conferma del reso.
L’Acquirente dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto reso a proprie spese e con un corriere di propria scelta entro 14 giorni di calendario dalla data in cui è stata inviata la comunicazione di esercizio del recesso. Il Prodotto reso dovrà essere spedito alla LIVE ON PLUS SRL al seguente indirizzo: Via Carmelo Pezzullo, 20 - CAP 80027 - Frattamaggiore (NA). I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati. Una volta ricevuto il Prodotto reso, LIVE ON PLUS SRL procederà ad una verifica dello stato del Prodotto e dell’integrità dello stesso al fine di autorizzare il rimborso.
Per motivi igienici e sanitari non è possibile ottenere il rimborso in caso di recesso avente ad oggetto Prodotti di uso personale già utilizzati.
Pertanto, LIVE ON PLUS Srl si riserva il diritto di esaminare le confezioni dei Prodotti e i Prodotti restituiti e di non autorizzare il rimborso del prezzo all’Acquirente in caso di Prodotti giunti alterati e/o danneggiati e/o in condizioni non conformi al normale utilizzo e/o prodotti già utilizzati dall’Acquirente.
Una volta appurato lo stato d’integrità del Prodotto, LIVE ON PLUS SRL provvederà al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per il/i Prodotto/i per il/i quale/i si è esercitato il diritto di recesso, compresi i costi di consegna.
La procedura di rimborso avverrà senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte del Venditore della comunicazione di esercizio del recesso. Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche, il Venditore si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
In caso di smarrimento del Prodotto, il Venditore si riserva di autorizzare il rimborso solo ove il Cliente fornisca prova dell’avvenuta spedizione e dello smarrimento del Prodotto da parte del corriere.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando le stesse modalità di pagamento usate dall’Acquirente.
Per ogni ulteriore informazione riguardo il diritto di recesso è sempre possibile rivolgersi al servizio clienti di LIVE ON PLUS SRL.
- GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 170/2021 e 173/2021 di recepimento delle Direttive (UE) 770/2019 e 771/2019 una garanzia legale sul prodotto nel caso in cui non sia conforme alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetto di conformità del prodotto, esistente al momento della consegna e che si manifesta entro due anni dalla consegna, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Il Venditore può rifiutare la restituzione di quanto pagato, quindi la risoluzione del contratto, se i vizi sono di lieve entità. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo e/o la conservazione del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L’eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (ricevuta d’ordine emessa dal venditore / pagamento).
L’azione dell’Acquirente diretta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 mesi dalla consegna, a meno che i difetti non siano stati dolosamente occultati dal Venditore (art. 133 s.s. D.Lgs. 170/2021 e ss.).
Il reclamo è inoltrato per mezzo email all’indirizzo ordini@liveonplus.it al Venditore il quale comunicherà immediatamente all’Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto. Il servizio di assistenza post vendita potrà essere gestito direttamente da LIVE ON PLUS SRL attraverso proprie strutture, senza comunque eliminare le responsabilità del Venditore e senza oneri aggiuntivi per l’Acquirente.
Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti difettosi riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità. In caso di non conformità accertata, il Venditore provvederà a rimborsare l’Acquirente dei costi di spedizione sostenuti per la restituzione del Prodotto difettoso, a sostituire il Prodotto con uno equivalente o a rimborsare il prezzo d’acquisto comprensivo delle spese di spedizione.
- RESPONSABILITÀ DA PRODOTTO
Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE ed all’art. 117 d.lgs. 206/2005 e successive modifiche per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del produttore.
- PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Tutti i contenuti presenti su sito www.liveonplus.it sono protetti da copyright. Tutti i diritti sono di LIVE ON PLUS SRL. Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di LIVE ON PLUS SRL.
- COMMENTI E VALUTAZIONE DEI PRODOTTI
Tutti i commenti devono rispettare le norme di partecipazione indicate qui di seguito e rispettare sempre gli altri utenti. In caso contrario, LIVE ON PLUS SRL si riserva il diritto di negare la pubblicazione di tali commenti.
Non saranno accettati commenti il cui contenuto venga considerato diffamatorio, vessatorio, denigrante, osceno, oltraggioso o contrario alle leggi italiane, includendo quelli che sono un’apologia del terrorismo o della violenza in generale, o quelli che possono implicare qualsiasi violazione dei diritti dei minori e dell'infanzia.
Non saranno ammessi commenti razzisti, sessisti, omofobi, discriminatori per identità sessuale o per ragioni di nazionalità, sesso, religione, età, handicap fisici o mentali.
I commenti non potranno contenere minacce, insulti, attacchi personali o attacchi ad altri utenti.
Non verranno ammessi commenti contenenti spam, pubblicità commerciale o materiale protetto dai diritti d'autore. LIVE ON PLUS SRL non sarà responsabile delle opinioni espresse dagli utenti mediante i suoi strumenti di partecipazione.
- LEGISLAZIONE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE
La legislazione applicabile è quella italiana.
Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche).
- SICUREZZA
I dati degli utenti sono protetti nella misura consentita contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze parti. Inoltre il Venditore si avvale dei servizi di PayPal (Europe) sarl et cie , F.C.A consente di garantire: – massimi livelli di affidabilità e sicurezza per assicurare ai clienti che il sito sia protetto – che le informazioni inviate tramite i browser Web o altri dispositivi rimangano riservate. Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della Privacy Policy del sito.
- RECLAMI
Qualsiasi problema relativo a prodotti già consegnati, anomalie e/o disservizi può essere segnalato a LIVE ON PLUS SRL che utilizza queste segnalazioni per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati per iscritto all’indirizzo di posta elettronica info@liveonplus.it
- FORZA MAGGIORE
Il Venditore è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo semplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, restrizioni in tema di mobilità dei corrieri.
Il Venditore è altresì esentato da tutte le responsabilità in caso di danni o impedimenti dovuti all'uso indebito della rete Internet in tutte le fasi della navigazione dall'accesso al sito, alle domande, alla compilazione dei moduli, agli ordini, alla consegna degli articoli o qualsiasi altro servizio, nonché in caso di anomalie nella somministrazione del servizio di rete, intrusioni esterne o virus informatico.
- DISPOSIZIONI CONCLUSIVE
Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. Pertanto le Parti convengono ed accettano che l’invalidità di un termine e/o condizione non sia elemento giuridico sostanziale al fine della annullabilità o nullità dell’accordo poiché dichiarano che è fatta salva la buona fede nell’esecuzione del contratto ed il fatto che le Parti non potevano conoscere detta invalidità all’atto della conclusione dell’accordo. Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito www.liveonplus.it
- RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
In caso di controversie tra l’Acquirente e LIVE ON PLUS SRL, l’Acquirente potrà tentare la risoluzione extragiudiziale delle stesse tramite la procedura di Conciliazione Paritetica prevista dall’art. 49 c. 1 lett. V del Codice del Consumo, attraverso organismi di risoluzione online. La Procedura può essere avviata quando l’Acquirente, dopo aver presentato reclamo direttamente all’azienda, non abbia ricevuto risposta entro il termine di 30 giorni ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta non soddisfacente.
In ogni caso il consumatore potrà presentare un reclamo anche a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ la quale costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita online.
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA APPLICATE AI CONTRATTI CONCLUSI CON ACQUIRENTI PROFESSIONISTI (B2B)
I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l’acquirente Professionista del negozio online www.liveonplus.it (qui di seguito definito ‘Acquirente’) e LIVE ON PLUS SRL (qui di seguito definito ‘Venditore’), con sede legale in Frattamaggiore (NA) Via Carmelo Pezzullo, 20 - Partita IVA 1060696216, Numero REA NA 1118607, tel. 39 0813998078, e-mail info@liveonplus.it, per la vendita dei prodotti offerti attraverso il sito di e-commerce www.liveonplus.it
I presenti Termini e Condizioni sono integrati dall'Informativa sulla Privacy e dall'Informativa sui Cookie relativa al trattamento dei dati personali utilizzati per la fornitura del servizio, pertanto è importante che l'Acquirente legga attentamente questi documenti prima di utilizzare la piattaforma, in quanto con il suo utilizzo è vincolato alle regole in essa contenuta.
Il negozio online www.liveonplus.it non è inteso ad uso esclusivo dei consumatori ma anche di professionisti, non è cioè riservato alla vendita al dettaglio ma anche alla vendita all’ingrosso.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
- CONTENUTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ogni contratto di compravendita concluso tra l’Acquirente ed il Venditore attraverso il sito web www.liveonplus.it è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito web www.liveonplus.it. al momento in cui il contratto viene concluso.
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Con la trasmissione dell'ordine l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.liveonplus.it, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.
- AREA GEOGRAFICA
I prodotti offerti in vendita sul sito www.liveonplus.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno un indirizzo di consegna situato esclusivamente in territorio italiano.
- REGISTRAZIONE
Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti offerti sul sito www.liveonplus.it l'Acquirente dovrà effettuare una procedura di preventiva registrazione comunicando al Venditore, in ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati e le informazioni (tra cui, a titolo esemplificativo, nome e cognome o ragione sociale, partita iva, codice fiscale, indirizzo per la spedizione, indirizzo per le comunicazioni, un numero telefonico) necessarie per il perfezionamento del contratto e per consentire al Venditore di dare corretta e tempestiva esecuzione agli Ordini inoltrati.
L’Acquirente si assume la responsabilità della veridicità delle informazioni inserite all’atto della registrazione e, in nessun caso, il Venditore sarà ritenuto responsabile per i disguidi o ritardi derivanti dalla inesattezza o incompletezza dei dati comunicati. In qualsiasi momento l’Acquirente ha facoltà di correggere, integrare, variare i propri dati.
Il Venditore, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali, si riserva la facoltà di verificare i dati inseriti dal Cliente. Nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze nei dati dichiarati all’atto della registrazione, il Venditore provvederà prontamente a segnalarlo all’Acquirente, che dovrà provvedere alle opportune integrazioni e/o correzioni.
- PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.liveonplus.it implicano l’attuazione di un contratto commerciale disciplinato dalle norme del Codice Civile e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Legge sul Commercio Elettronico).
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.liveonplus.it, l'Acquirente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. L’Ordine d'acquisto dell’Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante ed è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell’ordine inviata via e-mail, contenente le Condizioni Generali di Vendita, la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di pagamento, consegna).
Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l’Acquirente riceve la Ricevuta dell’ordine. Nel caso in cui l’Acquirente non riceva entro 24 ore dall’inoltro dell’ordine la ricevuta dell’ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione è tenuto a contattare tempestivamente il Venditore attraverso l’indirizzo e-mail: info@liveonplus.it
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per gli usi personali.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine attraverso l’azionamento del pulsante di conferma dell’ordine l’Acquirente viene avvertito che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato
- PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
La rappresentazione visiva dei prodotti pubblicata sul sito, ove presente, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. L'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita.
Essa può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche reali del prodotto ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e il contenuto della scheda descrittiva del prodotto, fanno sempre fede le informazioni scritte pubblicate nella scheda del prodotto.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti sul sito www.liveonplus.it sono espressi in Euro, comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte.
Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’ordine.
- PROCEDURA DI ACQUISTO DEI PRODOTTI
L’Acquirente potrà selezionare uno o più Prodotti esposti sul Catalogo di cui intenda effettuare l’acquisto e inserirli in un carrello virtuale di cui avrà la facoltà di visualizzare e modificare il contenuto sino all’inoltro effettivo dell'Ordine.
Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all’acquisto di quelli inseriti nel carrello, l’Acquirente, cliccando sul tasto di conferma, trasmetterà l’Ordine di acquisto dei prodotti selezionati al Venditore.
L’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
- MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gli ordini effettuati su www.liveonplus.it possono essere pagati con carta di credito. Il Venditore può consentire metodi di pagamento diversi nella sezione pagamenti su www.liveonplus.it.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’Acquirente dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta alla quale il Venditore non potrà accedere. L’importo dell’acquisto verrà addebitato all’Acquirente successivamente alla conclusione dell’ordine sul sito.
I dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal (Europe) sarl et cie , F.C.A, 22/24 Boulevard Royal L/2449 Lussemburgo, che si occupa dei pagamenti via carta di credito per conto del Venditore. I dati delle carte di credito inviati nel corso dell’effettuazione dell’ordine a PayPal (Europe) sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. Tutti i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche al Venditore. Gli ordini potranno essere pagati utilizzando carte di credito (Visa, American Express, Mastercard) e carte prepagate (Poste Pay, Ricarica PayPal, Carta Aura).
- MEZZI TECNICI PER LA CORREZIONE
Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione dell’Acquirente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a distanza del negozio online permette di seguire una procedura guidata che in ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di correggere eventuali errori prima dell’invio del modulo d’ordine.
- LINGUA DEL CONTRATTO
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'Italiano.
- MODALITA’ CONSERVAZIONE DEL CONTRATTO
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. L'Acquirente potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione 'Il mio ordine'.
- FATTURA
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni anagrafiche e i dati fiscali forniti dall’acquirente durante la procedura di acquisto.
Non è possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.
- CONSEGNA DELLA MERCE
La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di www.liveonplus.it
Qualora i Prodotti, presentati su www.liveonplus.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, l’Acquirente viene informato immediatamente che la merce non è disponibile e che non verrà consegnata e qualsiasi pagamento già effettuato dall’Acquirente viene rimborsato senza ulteriori ritardi.
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso ed i tempi di consegna all’Acquirente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso.
I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.
Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, all’Acquirente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna. Al momento del ricevimento della merce, l’Acquirente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, l’Acquirente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risulti danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.
Sempre al ricevimento della merce l’Acquirente deve immediatamente controllare che la merce sia completa e corretta e informare il Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’indirizzo e-mail: ordini@liveonplus.it
12.1 COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
In fase di pre-registrazione, il listino visualizzato di default è quello “Cliente Privato”. Per accedere al listino dedicato ad una categoria differente, è necessario essere abilitato.
I prodotti acquistati su liveonplus.it seguiranno le seguenti tempistiche di spedizione:
● TEMPI DI PREPARAZIONE: 24 h (giorni lavorativi)
● TEMPI DI TRASPORTO: 24/48 h (giorni lavorativi)
● TEMPI DI CONSEGNA COMPLESSIVI ITALIA: 48/72 h (giorni lavorativi)
La preparazione degli ordini non avviene il Sabato e la Domenica, mentre tutti gli ordini ricevuti da lunedì a venerdì vengono evasi il medesimo giorno o il giorno lavorativo seguente. Eventuali richieste di consegna in orari particolari (consegna la mattina, orari pasto etc.) verranno segnalate al corriere, ma non ne può esserne garantito il rispetto.
- GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE
Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti degli artt. 1490 c.c. e seguenti una garanzia legale sul prodotto contro i vizi della cosa venduta. Si considera viziato il Prodotto quando esso è inidoneo all’uso a cui è destinato o quando è affetto da vizi che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
La garanzia consente all’Acquirente, in caso di prodotto viziato, di ottenere dal Venditore la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
L’Acquirente che abbia ricevuto il prodotto viziato deve denunciare il vizio entro 10 giorni dal suo riscontro. L’Acquirente, accettando le presenti condizioni, dichiara ed accetta che i 10 giorni per il riscontro del vizio della cosa decorrano dalla data di consegna essendo suo onere verificare il prodotto consegnato nel più breve tempo possibile.
Non è in ogni caso coperto dalla garanzia l’utilizzo e/o la conservazione del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore.
La denuncia del vizio è inoltrata per mezzo email all’indirizzo info@liveonplus.it dando menzione della prova di acquisto (ricevuta d’ordine emessa dal venditore / pagamento). Il Venditore comunicherà immediatamente all’Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto. Il servizio di assistenza post vendita potrà essere gestito direttamente da LIVE ON PLUS SRL attraverso proprie strutture.
Il Venditore prenderà in consegna il Prodotto riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l'effettiva esistenza dei vizi denunciati. In caso di vizi accertati, il Venditore provvederà a rimborsare l'Acquirente dei costi di spedizione sostenuti per la restituzione del Prodotto, a sostituire il Prodotto con uno equivalente o a rimborsare il prezzo d’acquisto comprensivo delle spese di spedizione, salvo che le parti concordino una riduzione del prezzo per il Prodotto viziato che, in tal caso, rimarrà all'Acquirente.
Il rimborso, previa quantificazione dell'importo, verrà effettuato, salvo diverso accordo, mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
- RESPONSABILITÀ DA PRODOTTO
Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del produttore.
- PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i contenuti presenti sul sito www.liveonplus.it sono protetti da copyright. LIVE ON PLUS SRL è unica titolare dei diritti su domini, loghi, trademarks, copyrights applicati al sito ed ai prodotti. Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di LIVE ON PLUS SRL.
- COMMENTI E VALUTAZIONE DEI PRODOTTI
Tutti i commenti devono rispettare le norme di partecipazione indicate qui di seguito e rispettare sempre gli altri utenti. In caso contrario, LIVE ON PLUS SRL si riserva il diritto di negare la pubblicazione di tali commenti.
Non saranno accettati commenti il cui contenuto venga considerato diffamatorio, vessatorio, denigrante, osceno, oltraggioso o contrario alle leggi italiane, includendo quelli che sono un’apologia del terrorismo o della violenza in generale, o quelli che possono implicare qualsiasi violazione dei diritti dei minori e dell'infanzia.
Non saranno ammessi commenti razzisti, sessisti, omofobi, discriminatori per identità sessuale o per ragioni di nazionalità, sesso, religione, età, handicap fisici o mentali.
I commenti non potranno contenere minacce, insulti, attacchi personali o attacchi ad altri utenti.
Non verranno ammessi commenti contenenti spam, pubblicità commerciale o materiale protetto dai diritti d'autore.
LIVE ON PLUS SRL si riserva il diritto di eliminare completamente i commenti che non rispettano questo regolamento. LIVE ON PLUS SRL non sarà responsabile delle opinioni espresse dagli utenti mediante i suoi strumenti di partecipazione.
- LEGISLAZIONE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE
La legislazione applicabile è quella italiana.
Le Parti, con l’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, convengono ed accettano di eleggere, quale Foro esclusivo competente, il Foro di Napoli.
- SICUREZZA
I dati degli utenti sono protetti nella misura consentita contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze parti. Inoltre il Venditore si avvale dei servizi di PayPal (Europe) sarl et cie , F.C.A consente di garantire: – massimi livelli di affidabilità e sicurezza per assicurare ai clienti che il sito sia protetto – che le informazioni inviate tramite i browser Web o altri dispositivi rimangano riservate. Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della Privacy Policy del sito.
- RECLAMI
Qualsiasi problema relativo a prodotti già consegnati, anomalie e/o disservizi può essere segnalato a LIVE ON PLUS SRL che utilizza queste segnalazioni per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati per iscritto all’indirizzo di posta elettronica info@liveonplus.it entro 60 giorni dalla data di consegna.
L’Acquirente, accettando le presenti condizioni commerciali, dichiara che ogni reclamo inoltrato decorsi 60 giorni dalla data di consegna non potrà essere fatto valere nei confronti del Venditore che comunque si riserverà in ogni caso e a suo insindacabile giudizio se accettarlo o meno. Durante questo periodo il prodotto non può essere usato.
- FORZA MAGGIORE
Il Venditore è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo semplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, restrizioni in tema di mobilità dei corrieri. Il Venditore è altresì esentato da tutte le responsabilità in caso di danni o impedimenti dovuti all'uso indebito della rete Internet in tutte le fasi della navigazione dall'accesso al sito, alle domande, alla compilazione dei moduli, agli ordini, alla consegna degli articoli o qualsiasi altro servizio, nonché in caso di anomalie nella somministrazione del servizio di rete, intrusioni esterne o virus informatico.
- DISPOSIZIONI
CONCLUSIVE
Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. Pertanto le Parti convengono ed accettano che l’invalidità di un termine e/o condizione non sia elemento giuridico sostanziale al fine della annullabilità o nullità dell’accordo poiché dichiarano che è fatta salva la buona fede nell’esecuzione del contratto ed il fatto che le Parti non potevano conoscere detta invalidità all’atto della conclusione dell’accordo. Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito www.liveonplus.it
- DISPOSIZIONI
CONCLUSIVE