CONDIZIONI DI VENDITA
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA APPLICATE AI
CONTRATTI CONCLUSI CON ACQUIRENTI CONSUMATORI (B2C)
I presenti termini e condizioni regolano il contratto di
compravendita tra l'acquirente Consumatore del negozio online www.liveonplus.it (qui
di seguito definito 'Acquirente') e LIVE ON PLUS SRL (qui di seguito definito
'Venditore'), con sede legale in Frattamaggiore (NA) Via Carmelo Pezzullo,
20 - Partita IVA 1060696216, Numero REA NA 1118607, tel. 39
0813998078, e-mail info@liveonplus.it, per la vendita dei prodotti offerti
attraverso il sito di e-commerce www.tattoelfatto.it
I presenti Termini e Condizioni sono integrati
dall'Informativa sulla Privacy e dall'Informativa sui Cookie relativa al
trattamento dei dati personali utilizzati per la fornitura del servizio,
pertanto è importante che l'Acquirente legga attentamente questi documenti
prima di utilizzare la piattaforma, in quanto con il suo utilizzo è vincolato
alle regole in essa contenuta.
Il negozio online www.liveonplus.it non è inteso ad uso
esclusivo dei consumatori ma anche di professionisti, non è cioè riservato alla
vendita al dettaglio ma anche alla vendita all’ingrosso.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi
estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce
nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale
o professionale, ovvero un suo intermediario.
- CONTENUTO
DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI
GENERALI DI VENDITA
Ogni contratto di compravendita concluso tra l’Acquirente ed
il Venditore attraverso il sito web www.liveonplus.it è soggetto alle
condizioni generali di vendita pubblicate sul sito web www.liveonplus.it. al
momento in cui il contratto viene concluso.
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute
dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Con la trasmissione
dell'ordine l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni
Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.liveonplus.it,
comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul
Diritto di Recesso.
- AREA
GEOGRAFICA
I prodotti offerti in vendita sul sito www.liveonplus.it
verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno un indirizzo di consegna
situato esclusivamente in territorio italiano.
- REGISTRAZIONE
Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti offerti sul
sito www.liveonplus.it l'Acquirente dovrà effettuare una procedura di
preventiva registrazione comunicando al Venditore, in ottemperanza alle
disposizione vigenti in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati
e le informazioni (tra cui, a titolo esemplificativo, nome e cognome o ragione
sociale, partita iva, codice fiscale, indirizzo per la spedizione, indirizzo
per le comunicazioni, un numero telefonico) necessarie per il
perfezionamento del contratto e per consentire al Venditore di dare corretta e
tempestiva esecuzione agli Ordini inoltrati.
L’Acquirente si assume la responsabilità della veridicità
delle informazioni inserite all’atto della registrazione e, in nessun caso, il
Venditore sarà ritenuto responsabile per i disguidi o ritardi derivanti dalla
inesattezza o incompletezza dei dati comunicati. In qualsiasi momento
l’Acquirente ha facoltà di correggere, integrare, variare i propri dati.
Il Venditore, nel rispetto delle disposizioni vigenti in
materia di protezione dei dati personali, si riserva la facoltà di verificare i
dati inseriti dal Cliente. Nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze
nei dati dichiarati all’atto della registrazione, il Venditore provvederà
prontamente a segnalarlo all'Acquirente, che dovrà provvedere alle opportune
integrazioni e/o correzioni.
- PERFEZIONAMENTO
DEL CONTRATTO
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.liveonplus.it implicano l’attuazione di un
contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo
6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche (Codice del Consumo), nonché
dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Legge sul Commercio Elettronico).
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i
dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico,
bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Per concludere il
contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.liveonplus.it,
l'Acquirente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e
trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
L'Ordine di acquisto ha valore di proposta contrattuale vincolante ed è accettato
dal Venditore con una Ricevuta dell’ordine inviata via e-mail contenente le
Condizioni Generali di Vendita, la descrizione delle caratteristiche del
prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di
pagamento, consegna), l’informativa sul diritto di recesso, i sistemi
predisposti dal Venditore per l’archiviazione dell’ordine e la custodia dei
dati.
Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando
l’Acquirente riceve la Ricevuta dell’ordine. Nel caso in cui l’Acquirente non
riceva entro 24 ore dall’inoltro dell’ordine la ricevuta dell’ordine da parte
del Venditore od altra sua comunicazione è tenuto a contattare tempestivamente
il Venditore attraverso l’indirizzo e-mail: info@liveonplus.it
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la
trasmissione del modulo d’ordine, l'Acquirente è tenuto a leggere attentamente
le Condizioni Generali di Vendita l'Informativa sul Diritto di Recesso,
stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di
riprodurne una copia per gli usi personali.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine
attraverso l’azionamento del pulsante di conferma dell’ordine l'Acquirente
viene avvertito che l'inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il
prezzo indicato.
- PRODOTTI
E PREZZI DI VENDITA
La rappresentazione visiva dei prodotti pubblicata sul sito,
ove presente, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della
scheda descrittiva. L'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di
presentarli per la vendita.
Essa può non essere perfettamente rappresentativa delle
caratteristiche reali del prodotto ma differire per colore e dimensioni. In
caso di differenza tra l'immagine e il contenuto della scheda descrittiva del
prodotto, fanno sempre fede le informazioni scritte pubblicate nella scheda del
prodotto.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti sul sito
www.liveonplus.it sono espressi in Euro, comprensivi di I.V.A. e di ogni altra
imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte.
Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei
prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia
emesso l’ordine.
- PROCEDURA
DI ACQUISTO DEI PRODOTTI
L’Acquirente potrà selezionare uno o più Prodotti esposti
sul Catalogo di cui intenda effettuare l’acquisto e inserirli in un carrello
virtuale di cui avrà la facoltà di visualizzare e modificare il contenuto sino
all’inoltro effettivo dell'Ordine.
Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo
procedere all’acquisto di quelli inseriti nel carrello, l'Acquirente, cliccando
sul tasto di conferma, trasmetterà l’Ordine di acquisto dei prodotti
selezionati al Venditore.
L’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il
prezzo indicato.
- MODALITA’
DI PAGAMENTO
Gli ordini effettuati su www.liveonplus.it possono essere
pagati con carta di credito.
L’Acquirente dovrà comunicare i dati della propria carta di
credito tramite connessione protetta alla quale il Venditore non potrà
accedere. L’importo dell’acquisto verrà addebitato all’Acquirente
successivamente alla conclusione dell’ordine sul sito.
I dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal
(Europe) sarl et cie , F.C.A, 22/24 Boulevard Royal L/2449 Lussemburgo, che si
occupa dei pagamenti via carta di credito per conto del Venditore. I dati delle
carte di credito inviati nel corso dell’effettuazione dell’ordine a PayPal
(Europe) sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il
trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. Tutti
i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili
a terzi, neanche al Venditore. Gli ordini potranno essere pagati utilizzando
carte di credito (Visa, American Express, Mastercard) e carte prepagate (Poste
Pay, Ricarica PayPal, Carta Aura).
- MEZZI
TECNICI PER LA CORREZIONE
Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione
dell’Acquirente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento
dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a
distanza del negozio online permette di seguire una procedura guidata che in
ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di
correggere eventuali errori prima dell’invio del modulo d’ordine.
- LINGUA
DEL CONTRATTO
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il
Venditore è l'Italiano.
- MODALITA’
CONSERVAZIONE DEL CONTRATTO
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del
Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e
comunque nei termini di legge. L'Acquirente potrà accedere al proprio ordine,
consultando la sezione Il mio ordine.
- FATTURA
Non è obbligatoria l’emissione della fattura, a meno che non
sia richiesta dal cliente al momento dell'acquisto come disposto dall’art. 22,
comma 1, n. 1 del D.P.R. n. 633/1972.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni
anagrafiche e i dati fiscali forniti dall’acquirente durante la procedura di
acquisto.
Non è possibile effettuare alcuna modifica alla fattura
successivamente all'emissione.
- CONSEGNA
DELLA MERCE
La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online
di www.liveonplus.it
Qualora i Prodotti, presentati su www.liveonplus.it, non
siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito
ovvero dell'invio del modulo d'ordine, l'Acquirente viene informato
immediatamente che la merce non è disponibile e che non verrà consegnata e
qualsiasi pagamento già effettuato dall’Acquirente viene rimborsato senza
ulteriori ritardi.
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso ed i
tempi di consegna all'Acquirente variano in funzione della destinazione, del
momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto
stesso.
Il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali
tempi.
In ogni caso la consegna avviene senza ingiustificato
ritardo e al più tardi entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.
Per poter effettuare la consegna senza impedimenti,
all'Acquirente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei
dati di consegna. Al momento del ricevimento della merce, l'Acquirente deve
tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non
danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per
impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato,
eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti
danneggiato, l'Acquirente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere,
accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco
risulti danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente
consegnato.
Sempre al ricevimento della merce l’Acquirente deve
immediatamente controllare che la merce sia completa e corretta e informare il
Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’ indirizzo e-mail:
info@liveonplus.it
12.1 COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
Costi di spedizione Privato Consumatore (L9):
Spedizione a partire da 6 €
Tempi di spedizione:
● TEMPI DI PREPARAZIONE: 1 giorno lavorativo
● TEMPI DI TRASPORTO in italia: 24/48h lavorative
La preparazione degli ordini non avviene il Sabato e la
Domenica, mentre tutti gli ordini ricevuti da lunedì a venerdì vengono evasi il
medesimo giorno o il giorno lavorativo seguente. Eventuali richieste di
consegna in orari particolari (consegna la mattina, orari pasto etc.) verranno
segnalate al corriere, ma non ne può esserne garantito il rispetto.
- DIRITTO
DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005,
così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, all’Acquirente Consumatore è data
facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza
specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna
del bene acquistato.
Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente dovrà
inoltrare, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei
prodotti, la richiesta di reso, recandosi nella sua area personale.
A tal fine dovrà accedere al proprio profilo utente e alla
sezione ‘I miei ordini’. Nella sezione ‘Reso merce’ indicare il prodotto da
restituire e comunicare, nelle note, la volontà di avvalersi del diritto di
recesso (esempio di comunicazione per l’esercizio del diritto di recesso: Vi
comunico il mio recesso dal contratto di vendita del seguente bene: … indicare
tipologia, marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da
riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria; ordine effettuato il …. /
ricevuto il …; Numero d’ordine: ….).
A richiesta inoltrata, l’Acquirente riceverà una email che
indicherà il corretto invio di richiesta di reso.
Il servizio clienti contatterà il Consumatore all’indirizzo
email segnalato indicando la Conferma del reso.
L’Acquirente dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto
reso a proprie spese e con un corriere di propria scelta entro 14 giorni di
calendario dalla data in cui è stata inviata la comunicazione di esercizio del
recesso. Il Prodotto reso dovrà essere spedito alla LIVE ON PLUS SRL al
seguente indirizzo: Via Carmelo Pezzullo, 20 -
CAP 80027 - Frattamaggiore (NA). I Prodotti dovranno essere
restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di
conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti
dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati. Una volta ricevuto
il Prodotto reso, LIVE ON PLUS SRL procederà ad una verifica dello stato del
Prodotto e dell’integrità dello stesso al fine di autorizzare il
rimborso.
Per motivi igienici e sanitari non è possibile ottenere il
rimborso in caso di recesso avente ad oggetto Prodotti di uso personale già
utilizzati.
Pertanto, LIVE ON PLUS Srl si riserva il diritto di
esaminare le confezioni dei Prodotti e i Prodotti restituiti e di non
autorizzare il rimborso del prezzo all’Acquirente in caso di Prodotti giunti
alterati e/o danneggiati e/o in condizioni non conformi al normale utilizzo e/o
prodotti già utilizzati dall’Acquirente.
Una volta appurato lo stato d’integrità del Prodotto, LIVE
ON PLUS SRL provvederà al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per
il/i Prodotto/i per il/i quale/i si è esercitato il diritto di recesso,
compresi i costi di consegna.
La procedura di rimborso avverrà senza indebito ritardo e
comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte del Venditore della
comunicazione di esercizio del recesso. Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del D. Lgs.
206/2005 e successive modifiche, il Venditore si riserva di trattenere il
rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
In caso di smarrimento del Prodotto, il Venditore si riserva
di autorizzare il rimborso solo ove il Cliente fornisca prova dell’avvenuta
spedizione e dello smarrimento del Prodotto da parte del corriere.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando le stesse modalità
di pagamento usate dall’Acquirente.
Per ogni ulteriore informazione riguardo il diritto di
recesso è sempre possibile rivolgersi al servizio clienti di LIVE ON PLUS SRL.
- GARANZIA
LEGALE DI CONFORMITA’
Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti del D.lgs.
170/2021 e 173/2021 di recepimento delle Direttive (UE) 770/2019 e 771/2019 una
garanzia legale sul prodotto nel caso in cui non sia conforme alle qualità previste
nel contratto di vendita. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di
difetto di conformità del prodotto, esistente al momento della consegna e che
si manifesta entro due anni dalla consegna, di ottenere, rivolgendosi al
Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la
natura del bene, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione
del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Il Venditore può rifiutare la restituzione di quanto pagato,
quindi la risoluzione del contratto, se i vizi sono di lieve entità. Non è in
ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo e/o la conservazione del bene non
conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L’eventuale
reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (ricevuta d’ordine
emessa dal venditore / pagamento).
L’azione dell’Acquirente diretta a far valere i difetti di
conformità si prescrive in 26 mesi dalla consegna, a meno che i difetti non
siano stati dolosamente occultati dal Venditore (art. 133 s.s. D.Lgs. 170/2021
e ss.).
Il reclamo è inoltrato per mezzo email all’indirizzo ordini@liveonplus.it al
Venditore il quale comunicherà immediatamente all’Acquirente il punto di
assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto. Il
servizio di assistenza post vendita potrà essere gestito direttamente da LIVE
ON PLUS SRL attraverso proprie strutture, senza comunque eliminare le
responsabilità del Venditore e senza oneri aggiuntivi per l’Acquirente.
Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti difettosi
riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare
l’effettiva non conformità. In caso di non conformità accertata, il Venditore
provvederà a rimborsare l’Acquirente dei costi di spedizione sostenuti per la
restituzione del Prodotto difettoso, a sostituire il Prodotto con uno
equivalente o a rimborsare il prezzo d’acquisto comprensivo delle spese di
spedizione.
- RESPONSABILITÀ
DA PRODOTTO
Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE ed
all’art. 117 d.lgs. 206/2005 e successive modifiche per quanto attiene ai danni
provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da ogni
responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del
produttore.
- PROPRIETA’
INTELLETTUALE
Tutti i contenuti presenti su sito www.liveonplus.it sono
protetti da copyright. Tutti i diritti sono di LIVE ON PLUS SRL. Questo sito
Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente,
trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e
utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di LIVE
ON PLUS SRL.
- COMMENTI
E VALUTAZIONE DEI PRODOTTI
Tutti i commenti devono rispettare le norme di
partecipazione indicate qui di seguito e rispettare sempre gli altri utenti. In
caso contrario, LIVE ON PLUS SRL si riserva il diritto di negare la
pubblicazione di tali commenti.
Non saranno accettati commenti il cui contenuto venga
considerato diffamatorio, vessatorio, denigrante, osceno, oltraggioso o
contrario alle leggi italiane, includendo quelli che sono un’apologia del
terrorismo o della violenza in generale, o quelli che possono implicare
qualsiasi violazione dei diritti dei minori e dell'infanzia.
Non saranno ammessi commenti razzisti, sessisti, omofobi,
discriminatori per identità sessuale o per ragioni di nazionalità, sesso,
religione, età, handicap fisici o mentali.
I commenti non potranno contenere minacce, insulti, attacchi
personali o attacchi ad altri utenti.
Non verranno ammessi commenti contenenti spam, pubblicità
commerciale o materiale protetto dai diritti d'autore. LIVE ON PLUS SRL non
sarà responsabile delle opinioni espresse dagli utenti mediante i suoi
strumenti di partecipazione.
- LEGISLAZIONE
APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE
La legislazione applicabile è quella italiana.
Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai
presenti “Termini e condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla
competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del
Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche).
- SICUREZZA
I dati degli utenti sono protetti nella misura consentita
contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze
parti. Inoltre il Venditore si avvale dei servizi di PayPal (Europe) sarl et
cie , F.C.A consente di garantire: – massimi livelli di affidabilità e
sicurezza per assicurare ai clienti che il sito sia protetto – che le
informazioni inviate tramite i browser Web o altri dispositivi rimangano
riservate. Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e
alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della
Privacy Policy del sito.
- RECLAMI
Qualsiasi problema relativo a prodotti già consegnati,
anomalie e/o disservizi può essere segnalato a LIVE ON PLUS SRL che utilizza
queste segnalazioni per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati per iscritto
all’indirizzo di posta elettronica info@liveonplus.it
- FORZA
MAGGIORE
Il Venditore è esentato da tutte le responsabilità per il
totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle
presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato
da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della
responsabilità del Venditore includendo, a titolo semplificativo ma non
esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse
popolari, restrizioni in tema di mobilità dei corrieri.
Il Venditore è altresì esentato da tutte le responsabilità
in caso di danni o impedimenti dovuti all'uso indebito della rete Internet in
tutte le fasi della navigazione dall'accesso al sito, alle domande, alla
compilazione dei moduli, agli ordini, alla consegna degli articoli o qualsiasi
altro servizio, nonché in caso di anomalie nella somministrazione del servizio
di rete, intrusioni esterne o virus informatico.
- DISPOSIZIONI
CONCLUSIVE
Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali
si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non
influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il
termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più
fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate
disposizioni legali. Pertanto le Parti convengono ed accettano che l’invalidità
di un termine e/o condizione non sia elemento giuridico sostanziale al fine della
annullabilità o nullità dell’accordo poiché dichiarano che è fatta salva la
buona fede nell’esecuzione del contratto ed il fatto che le Parti non potevano
conoscere detta invalidità all’atto della conclusione dell’accordo. Il
Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni
generali in qualsiasi momento. I termini e condizioni generali emendati sono
resi accessibili sul sito www.liveonplus.it
- RISOLUZIONE
DELLE CONTROVERSIE
In caso di controversie tra l’Acquirente e LIVE ON PLUS SRL,
l’Acquirente potrà tentare la risoluzione extragiudiziale delle stesse tramite
la procedura di Conciliazione Paritetica prevista dall’art. 49 c. 1 lett. V del
Codice del Consumo, attraverso organismi di risoluzione online. La Procedura
può essere avviata quando l’Acquirente, dopo aver presentato reclamo
direttamente all’azienda, non abbia ricevuto risposta entro il termine di 30
giorni ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta non soddisfacente.
In ogni caso il consumatore potrà presentare un reclamo
anche a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al
seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ la quale costituisce un
punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito
extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita
online.
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA APPLICATE AI
CONTRATTI CONCLUSI CON ACQUIRENTI PROFESSIONISTI (B2B)
I presenti termini e condizioni regolano il contratto di
compravendita tra l’acquirente Professionista del negozio online www.liveonplus.it
(qui di seguito definito ‘Acquirente’) e LIVE ON PLUS SRL (qui di seguito
definito ‘Venditore’), con sede legale in Frattamaggiore (NA) Via Carmelo
Pezzullo, 20 - Partita IVA 1060696216, Numero REA NA 1118607, tel. 39
0813998078, e-mail info@liveonplus.it, per la vendita dei prodotti
offerti attraverso il sito di e-commerce www.liveonplus.it
I presenti Termini e Condizioni sono integrati
dall'Informativa sulla Privacy e dall'Informativa sui Cookie relativa al
trattamento dei dati personali utilizzati per la fornitura del servizio,
pertanto è importante che l'Acquirente legga attentamente questi documenti
prima di utilizzare la piattaforma, in quanto con il suo utilizzo è vincolato
alle regole in essa contenuta.
Il negozio online www.liveonplus.it non è inteso ad uso
esclusivo dei consumatori ma anche di professionisti, non è cioè riservato alla
vendita al dettaglio ma anche alla vendita all’ingrosso.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi
estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce
nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale
o professionale, ovvero un suo intermediario.
- CONTENUTO
DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI
GENERALI DI VENDITA
Ogni contratto di compravendita concluso tra l’Acquirente ed
il Venditore attraverso il sito web www.liveonplus.it è soggetto alle
condizioni generali di vendita pubblicate sul sito web www.liveonplus.it. al
momento in cui il contratto viene concluso.
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute
dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Con la trasmissione
dell'ordine l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni
Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.liveonplus.it,
comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul
Diritto di Recesso.
- AREA
GEOGRAFICA
I prodotti offerti in vendita sul sito www.liveonplus.it
verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno un indirizzo di consegna
situato esclusivamente in territorio italiano.
- REGISTRAZIONE
Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti offerti sul
sito www.liveonplus.it l'Acquirente dovrà effettuare una procedura di
preventiva registrazione comunicando al Venditore, in ottemperanza alle
disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati
e le informazioni (tra cui, a titolo esemplificativo, nome e cognome o ragione
sociale, partita iva, codice fiscale, indirizzo per la spedizione, indirizzo
per le comunicazioni, un numero telefonico) necessarie per il
perfezionamento del contratto e per consentire al Venditore di dare corretta e
tempestiva esecuzione agli Ordini inoltrati.
L’Acquirente si assume la responsabilità della veridicità
delle informazioni inserite all’atto della registrazione e, in nessun caso, il
Venditore sarà ritenuto responsabile per i disguidi o ritardi derivanti dalla
inesattezza o incompletezza dei dati comunicati. In qualsiasi momento
l’Acquirente ha facoltà di correggere, integrare, variare i propri dati.
Il Venditore, nel rispetto delle disposizioni vigenti in
materia di protezione dei dati personali, si riserva la facoltà di verificare i
dati inseriti dal Cliente. Nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze
nei dati dichiarati all’atto della registrazione, il Venditore provvederà
prontamente a segnalarlo all’Acquirente, che dovrà provvedere alle opportune
integrazioni e/o correzioni.
- PERFEZIONAMENTO
DEL CONTRATTO
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.liveonplus.it implicano l’attuazione di un
contratto commerciale disciplinato dalle norme del Codice Civile e dal Decreto
Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Legge sul Commercio Elettronico).
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i
dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico,
bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Per concludere il
contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.liveonplus.it,
l'Acquirente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e
trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
L’Ordine d'acquisto dell’Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante
ed è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell’ordine inviata via e-mail,
contenente le Condizioni Generali di Vendita, la descrizione delle
caratteristiche del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto
(prezzo, modalità di pagamento, consegna).
Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando
l’Acquirente riceve la Ricevuta dell’ordine. Nel caso in cui l’Acquirente non
riceva entro 24 ore dall’inoltro dell’ordine la ricevuta dell’ordine da parte
del Venditore od altra sua comunicazione è tenuto a contattare tempestivamente
il Venditore attraverso l’indirizzo e-mail: info@liveonplus.it
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la
trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente
le Condizioni Generali di Vendita stamparne una copia attraverso il comando di
stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per gli usi personali.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine
attraverso l’azionamento del pulsante di conferma dell’ordine l’Acquirente
viene avvertito che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il
prezzo indicato
- PRODOTTI
E PREZZI DI VENDITA
La rappresentazione visiva dei prodotti pubblicata sul sito,
ove presente, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della
scheda descrittiva. L'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di
presentarli per la vendita.
Essa può non essere perfettamente rappresentativa delle
caratteristiche reali del prodotto ma differire per colore e dimensioni. In
caso di differenza tra l'immagine e il contenuto della scheda descrittiva del
prodotto, fanno sempre fede le informazioni scritte pubblicate nella scheda del
prodotto.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti sul sito
www.liveonplus.it sono espressi in Euro, comprensivi di I.V.A. e di ogni altra
imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte.
Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei
prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia
emesso l’ordine.
- PROCEDURA
DI ACQUISTO DEI PRODOTTI
L’Acquirente potrà selezionare uno o più Prodotti esposti
sul Catalogo di cui intenda effettuare l’acquisto e inserirli in un carrello
virtuale di cui avrà la facoltà di visualizzare e modificare il contenuto sino
all’inoltro effettivo dell'Ordine.
Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo
procedere all’acquisto di quelli inseriti nel carrello, l’Acquirente, cliccando
sul tasto di conferma, trasmetterà l’Ordine di acquisto dei prodotti
selezionati al Venditore.
L’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il
prezzo indicato.
- MODALITA’
DI PAGAMENTO
Gli ordini effettuati su www.liveonplus.it possono essere
pagati con carta di credito. Il Venditore può consentire metodi di pagamento
diversi nella sezione pagamenti su www.liveonplus.it.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’Acquirente
dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione
protetta alla quale il Venditore non potrà accedere. L’importo dell’acquisto
verrà addebitato all’Acquirente successivamente alla conclusione dell’ordine
sul sito.
I dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal
(Europe) sarl et cie , F.C.A, 22/24 Boulevard Royal L/2449 Lussemburgo, che si
occupa dei pagamenti via carta di credito per conto del Venditore. I dati delle
carte di credito inviati nel corso dell’effettuazione dell’ordine a PayPal
(Europe) sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il
trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. Tutti
i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili
a terzi, neanche al Venditore. Gli ordini potranno essere pagati utilizzando
carte di credito (Visa, American Express, Mastercard) e carte prepagate (Poste
Pay, Ricarica PayPal, Carta Aura).
- MEZZI
TECNICI PER LA CORREZIONE
Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione
dell’Acquirente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento
dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a
distanza del negozio online permette di seguire una procedura guidata che in
ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di
correggere eventuali errori prima dell’invio del modulo d’ordine.
- LINGUA
DEL CONTRATTO
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il
Venditore è l'Italiano.
- MODALITA’
CONSERVAZIONE DEL CONTRATTO
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del
Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e
comunque nei termini di legge. L'Acquirente potrà accedere al proprio ordine,
consultando la sezione 'Il mio ordine'.
- FATTURA
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni
anagrafiche e i dati fiscali forniti dall’acquirente durante la procedura di
acquisto.
Non è possibile effettuare alcuna modifica alla fattura
successivamente all'emissione.
- CONSEGNA
DELLA MERCE
La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online
di www.liveonplus.it
Qualora i Prodotti, presentati su www.liveonplus.it, non
siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito
ovvero dell'invio del modulo d'ordine, l’Acquirente viene informato
immediatamente che la merce non è disponibile e che non verrà consegnata e
qualsiasi pagamento già effettuato dall’Acquirente viene rimborsato senza
ulteriori ritardi.
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso ed i
tempi di consegna all’Acquirente variano in funzione della destinazione, del
momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto
stesso.
I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non
diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto
in suo potere per rispettare tali tempi.
Per poter effettuare la consegna senza impedimenti,
all’Acquirente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei
dati di consegna. Al momento del ricevimento della merce, l’Acquirente deve
tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non
danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per
impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato,
eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti
danneggiato, l’Acquirente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere,
accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco
risulti danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente
consegnato.
Sempre al ricevimento della merce l’Acquirente deve
immediatamente controllare che la merce sia completa e corretta e informare il
Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’indirizzo e-mail:
ordini@liveonplus.it
12.1 COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
In fase di pre-registrazione, il listino visualizzato di
default è quello “Cliente Privato”. Per accedere al listino dedicato ad una
categoria differente, è necessario essere abilitato.
I prodotti acquistati su liveonplus.it seguiranno le
seguenti tempistiche di spedizione:
● TEMPI DI PREPARAZIONE: 24 h (giorni lavorativi)
● TEMPI DI TRASPORTO: 24/48 h (giorni lavorativi)
● TEMPI DI CONSEGNA COMPLESSIVI ITALIA: 48/72 h (giorni
lavorativi)
La preparazione degli ordini non avviene il Sabato e la
Domenica, mentre tutti gli ordini ricevuti da lunedì a venerdì vengono evasi il
medesimo giorno o il giorno lavorativo seguente. Eventuali richieste di
consegna in orari particolari (consegna la mattina, orari pasto etc.) verranno
segnalate al corriere, ma non ne può esserne garantito il rispetto.
- GARANZIA
LEGALE DEL VENDITORE
Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti degli artt.
1490 c.c. e seguenti una garanzia legale sul prodotto contro i vizi della cosa
venduta. Si considera viziato il Prodotto quando esso è inidoneo all’uso a cui
è destinato o quando è affetto da vizi che ne diminuiscano in modo apprezzabile
il valore.
La garanzia consente all’Acquirente, in caso di prodotto
viziato, di ottenere dal Venditore la sostituzione del prodotto, la riduzione
del prezzo o la risoluzione del contratto.
L’Acquirente che abbia ricevuto il prodotto viziato deve
denunciare il vizio entro 10 giorni dal suo riscontro. L’Acquirente, accettando
le presenti condizioni, dichiara ed accetta che i 10 giorni per il riscontro
del vizio della cosa decorrano dalla data di consegna essendo suo onere
verificare il prodotto consegnato nel più breve tempo possibile.
Non è in ogni caso coperto dalla garanzia l’utilizzo e/o la
conservazione del bene non conforme a quello proprio stabilito dal
Venditore/Produttore.
La denuncia del vizio è inoltrata per mezzo email
all’indirizzo info@liveonplus.it dando menzione della prova di
acquisto (ricevuta d’ordine emessa dal venditore / pagamento). Il Venditore
comunicherà immediatamente all’Acquirente il punto di assistenza e le modalità
attraverso le quali consegnare il prodotto. Il servizio di assistenza post
vendita potrà essere gestito direttamente da LIVE ON PLUS SRL attraverso
proprie strutture.
Il Venditore prenderà in consegna il Prodotto riservandosi
di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l'effettiva esistenza
dei vizi denunciati. In caso di vizi accertati, il Venditore provvederà a
rimborsare l'Acquirente dei costi di spedizione sostenuti per la restituzione
del Prodotto, a sostituire il Prodotto con uno equivalente o a rimborsare il
prezzo d’acquisto comprensivo delle spese di spedizione, salvo che le parti
concordino una riduzione del prezzo per il Prodotto viziato che, in tal caso,
rimarrà all'Acquirente.
Il rimborso, previa quantificazione dell'importo, verrà
effettuato, salvo diverso accordo, mediante bonifico bancario a favore
dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, mediante
compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per effettuare il
bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione
di poter restituire la somma dovuta.
- RESPONSABILITÀ
DA PRODOTTO
Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per
quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale
distributore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata,
indicando il nome del produttore.
- PROPRIETÀ
INTELLETTUALE
Tutti i contenuti presenti sul sito www.liveonplus.it sono
protetti da copyright. LIVE ON PLUS SRL è unica titolare dei diritti su domini,
loghi, trademarks, copyrights applicati al sito ed ai prodotti. Questo sito
Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente,
trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e
utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di LIVE
ON PLUS SRL.
- COMMENTI
E VALUTAZIONE DEI PRODOTTI
Tutti i commenti devono rispettare le norme di
partecipazione indicate qui di seguito e rispettare sempre gli altri utenti. In
caso contrario, DERMICURA SRL si riserva il diritto di negare la pubblicazione
di tali commenti.
Non saranno accettati commenti il cui contenuto venga
considerato diffamatorio, vessatorio, denigrante, osceno, oltraggioso o
contrario alle leggi italiane, includendo quelli che sono un’apologia del
terrorismo o della violenza in generale, o quelli che possono implicare
qualsiasi violazione dei diritti dei minori e dell'infanzia.
Non saranno ammessi commenti razzisti, sessisti, omofobi,
discriminatori per identità sessuale o per ragioni di nazionalità, sesso,
religione, età, handicap fisici o mentali.
I commenti non potranno contenere minacce, insulti, attacchi
personali o attacchi ad altri utenti.
Non verranno ammessi commenti contenenti spam, pubblicità
commerciale o materiale protetto dai diritti d'autore.
LIVE ON PLUS SRL si riserva il diritto di eliminare
completamente i commenti che non rispettano questo regolamento. LIVE ON PLUS SRL
non sarà responsabile delle opinioni espresse dagli utenti mediante i suoi
strumenti di partecipazione.
- LEGISLAZIONE
APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE
La legislazione applicabile è quella italiana.
Le Parti, con l’accettazione delle presenti Condizioni di
Vendita, convengono ed accettano di eleggere, quale Foro esclusivo competente,
il Foro di Napoli.
- SICUREZZA
I dati degli utenti sono protetti nella misura consentita
contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze
parti. Inoltre il Venditore si avvale dei servizi di PayPal (Europe) sarl et
cie , F.C.A consente di garantire: – massimi livelli di affidabilità e
sicurezza per assicurare ai clienti che il sito sia protetto – che le
informazioni inviate tramite i browser Web o altri dispositivi rimangano
riservate. Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e
alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della
Privacy Policy del sito.
- RECLAMI
Qualsiasi problema relativo a prodotti già consegnati,
anomalie e/o disservizi può essere segnalato a LIVE ON PLUS SRL che
utilizza queste segnalazioni per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati per iscritto
all’indirizzo di posta elettronica info@liveonplus.it entro
60 giorni dalla data di consegna.
L’Acquirente, accettando le presenti condizioni commerciali,
dichiara che ogni reclamo inoltrato decorsi 60 giorni dalla data di consegna
non potrà essere fatto valere nei confronti del Venditore che comunque si
riserverà in ogni caso e a suo insindacabile giudizio se accettarlo o meno.
Durante questo periodo il prodotto non può essere usato.
- FORZA
MAGGIORE